Il Fulbright English Teaching Assistant (ETA) è un programma gestito dalla Commissione Fulbright – in collaborazione con l’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, il Ministero dell’Istruzione, dell’Universita e della Ricerca e il Ministero degli Affari Esteri – che permette a dei giovani laureati statunitensi di trascorrere nove mesi in Italia come assistenti di lingua inglese e cultura statunitense presso scuole superiori del Sud Italia.
L’obiettivo del Programma ETA è quello di promuovere l’insegnamento della lingua inglese e della cultura statunitense presso le scuole secondarie italiane contribuendo, così, al rafforzamento degli scambi culturali tra Italia e Stati Uniti.
Anche quest’anno i nostri sette ETAs hanno trascorreranno i loro nove mesi di insegnamento presso scuole superiori del Sud Italia: Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia sono le regioni che stanno ospitando i nostri ragazzi per l’anno scolastico 2016/2017.
Le foto sono state scattate durante il Mid-Year meeting a Roma (3 marzo 2017), presso l’Ambasciata Statunitense. I borsisti e i loro tutor italiani sono venuti a Roma per raccontare i loro primi mesi di esperienza di insegnamento-affiancamento.