Lunedì 30 settembre per la prima volta si riuniranno tutti gli ex-borsisti Fulbright italiani dal 1948, anno della creazione della Commissione Fulbright, ad oggi. L’Alumni Meeting nasce, infatti, con il presupposto di far incontrare tutti gli ex-borsisti, sia italiani che statunitensi, per rafforzare il legame con la Commissione e creare una comunità che possa contribuire alla sua crescita.
L’evento si terrà presso il museo MAXXI ed è prevista la partecipazione anche di ex-borsisti che, grazie all’esperienza Fulbright, hanno intrapreso una carriera di successo, tra cui il Prof. Pasquale Tridico, presidente INPS, la Prof. Maria Giovanna Dainotti, astrofisica di fama internazionale, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e l’On. Massimo Ungaro, Analista Finanziaro, Deputato, distretto italiani residenti all’estero.
L’incontro si concluderà con un ricevimento a cui interverranno il Sottosegretario agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, On. Ivan Scalfarotto, il Vice Capo Missione dell’Ambasciata degli Stati Uniti, Thomas Smitham, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel e membro del Comitato Direttivo Fulbright Ing. Francesco Starace, Anita McBride J.William Fulbright Foreign Scholarship Board Member e il Prof. Pasquale Tridico.
Con l’occasione verrà annunciato il lancio dell’APP Fulbrighter, pensata per rafforzare la conoscenza e la collaborazione tra gli ex-borsisti in tutto il mondo sempre all’insegna della conoscenza reciproca e scambio culturale, a cui gli Alumni potranno iscriversi, cliccando qui.